CHI SIAMO
Dal 1995, lo Studio di Restauro "Osservatorio d'opera" si è affermato come un ente organizzato e specializzato nel restauro e nella conservazione di opere d'arte antiche, moderne e contemporanee.
Con un'esperienza consolidata in vari ambiti del restauro, lo studio opera in sinergia con enti pubblici ed ecclesiastici, fondazioni, musei civici, musei privati e collezioni private.
Offriamo assistenza per la manutenzione ordinaria e straordinaria di opere provenienti da importanti gallerie d'arte, case d'asta internazionali, collezioni private e gallerie d'autore.
In aggiunta all'attività di restauro e conservazione, lo studio fornisce consulenze tecniche, storiche e legali a privati, compagnie assicurative, studi legali e tribunali.
"Il nostro obiettivo è preservare e valorizzare il patrimonio artistico attraverso interventi di restauro accurati e rispettosi. Ci impegniamo a garantire la sostenibilità e l'integrità delle opere d'arte, promuovendo la conoscenza e la sensibilizzazione verso la loro importanza culturale. Con passione e dedizione, ci proponiamo di restituire a ogni opera la sua bellezza originale, affinché possa continuare a ispirare e arricchire le generazioni future."

LA NOSTRA VISIONE
"Immaginiamo un futuro in cui ogni opera d'arte è preservata e valorizzata attraverso interventi innovativi e sostenibili. Ci impegniamo a essere custodi del patrimonio culturale, affinché le storie e la bellezza dell'arte possano ispirare le generazioni a venire. Vogliamo creare un legame duraturo tra il passato e il presente, rendendo l'arte accessibile e rilevante per tutti."

LO STUDIO
COLLABORA
Il nostro studio di restauro collabora con istituzioni museali, fondazioni, enti pubblici, gallerie d'arte e collezionisti privati unendo competenza tecnica e un approccio rigoroso alla conservazione. Lavoriamo fianco a fianco con esperti, storici dell'arte e curatori per garantire interventi di alta qualità. La nostra rete di collaborazioni ci consente di affrontare ogni progetto con la massima professionalità, sempre nel rispetto delle esigenze specifiche di ogni committente.